Paolo_Favero

Andare controvento

Seth Godin nel libro La Pratica scrive: “Tra tutte le andature utilizzabili, una barca a vela va più lenta quando procede sottovento. […] il che significa che la barca non può andare più veloce del vento che soffia in poppa. [..] la barca a vela è ottimizzata per procedere attraverso il vento”.

Le organizzazioni che intendono attuare un cambiamento dovrebbero sfruttare il vento in poppa e scegliere nuovi percorsi, nuovi modi di agire. Cambiare può essere un percorso lento, ma procedere controcorrente può rivelarsi efficace, soprattutto nel lungo periodo.

Ne parliamo con Paolo Favero, Responsabile Risorse Umane di Rubelli, azienda che dal 1858 realizza pregiati tessuti per arredamento, mobili e complementi d’arredo.

hr manager, gestione del cambiamento, direzione personale, Generazioni


Federica Lucarelli

Con esperienze in progettazione, produzione di eventi e community management nell’industria culturale e nella Pubblica amministrazione, Federica Lucarelli è Event & Project Manager in ESTE e Host del podcast ‘Pensiero Personale’. Ama il buon cibo, i meme irriverenti, il mondo tech e le feste con gli amici. Le piace circondarsi di artisti e creativi: intrecciare nuove relazioni è la sua attività preferita. È laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, con un Diploma di Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali. Nel tempo libero organizza concerti (in streaming).

Alessandro Donadio e la Learning organization

Alessandro Donadio e la Learning organization

/
L'ospite di questa puntata è Alessandro Donadio, Associate partner EY ...
Valentina_Simone_PDM

Innovare coinvolgendo le persone

/
Non solo la funzione Ricerca e Sviluppo può essere motore ...
Sviluppare una filiera 4.0 grazie a un ecosistema smart

Sviluppare una filiera 4.0 grazie a un ecosistema smart

/
Un ecosistema smart per accompagnare le aziende nella trasformazione digitale ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano