Giuseppe Accogli è CEO del Gruppo Chiesi

Chiesi, Gruppo biofarmaceutico internazionale orientato sulla ricerca, ha annunciato la nomina di Giuseppe Accogli a CEO a partire dal 3 aprile 2023.

Accogli è un Executive Leader con 25 anni di esperienza internazionale nel settore Med-tech in aziende come Baxter e Medtronic. Ha una solida esperienza in diverse aree (Vendite, Marketing, Ricerca e Sviluppo, Fusioni e Acquisizioni, Strategia e Innovazione di prodotto), con particolare attenzione ai mercati statunitensi ed EMEA.

“Sono onorato di guidare Chiesi in una nuova fase di crescita e ringrazio il Consiglio di amministrazione (Cda) per la fiducia che mi ha accordato e per l’opportunità di far parte di un percorso così entusiasmante”, ha dichiarato Accogli. “In qualità di CEO, il mio compito sarà consentire ai nostri leader, alle persone e ai partner di raggiungere risultati ancora più grandi nel perseguire il nostro obiettivo di agire in modo sostenibile e come force for good nell’industria biofarmaceutica”.

“Siamo felici di avere Giuseppe nel ruolo di CEO”, ha affermato Alberto Chiesi, Presidente del Gruppo. “È un leader di esperienza, con la visione e la forza per ampliare il successo che Chiesi ha costruito in tutta la sua storia e portarci in una nuova fase di crescita e innovazione”. Marco Vecchia, che negli ultimi mesi è stato CEO ad interim, oltre che Head of Global Strategy & Corporate Development e Head of Legal and Corporate Affairs, continua a ricoprire il ruolo di Head of Legal and Corporate Affairs.

Chiesi, gruppo Chiesi, Giuseppe Accogli, Marco Vecchia


Elisa Marasca

Elisa Marasca

Elisa Marasca è giornalista professionista e consulente di comunicazione. Laureata in Lettere Moderne all’Università di Pisa, ha conseguito il diploma post lauream presso la Scuola di Giornalismo Massimo Baldini dell’Università Luiss e ha poi ottenuto la laurea magistrale in Storia dell’arte presso l’Università di Urbino. Nel suo percorso di giornalista si è occupata prevalentemente di temi ambientali, sociali, artistici e di innovazione tecnologica. Da sempre interessata al mondo della comunicazione digital, ha lavorato anche come addetta stampa e social media manager di organizzazioni pubbliche e private nazionali e internazionali, soprattutto in ambito culturale.

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

/
L’assemblea degli azionisti di Cnp Vita Assicura, parte di Cnp ...
Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

/
La divisione Private Banking del gruppo Banca Investis, guidata da ...
Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

/
La channel company Cohesity, che opera nel Data management e ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano