Investire sui giovani per crescere con agilità e innovazione

Secondo i dati Istat, nel 2022 il tasso di occupazione dei giovani italiani tra i 20 e i 34 anni, con un periodo di istruzione o formazione terminato da non più di tre anni, ha registrato un notevole incremento. I dati indicano una percentuale del 56,5% per i diplomati e del 74,6% per i laureati. Questa crescente tendenza si riflette con forza nel settore tecnologico e del Marketing, dove WaveMarketing emerge grazie alla sua squadra di giovani talenti e alla visione innovativa dei fondatori, Federico Faloci e Danilo Dicorato.

L’azienda si distingue per il supporto a oltre 750 attività locali in più di 50 settori, enfatizzando la qualità delle relazioni a lungo termine e la misurabile efficacia delle strategie di marketing. Tale impegno sottolinea l’importanza di una solida formazione e di un costante impegno nell’innovazione e nella crescita professionale dei giovani.

Un sistema di crescita coinvolgente e premiante

La filosofia imprenditoriale di WaveMarketing si fonde con la vitalità e la freschezza delle idee dei suoi giovani talenti. L’intero organico è composto da professionisti under 35, caratteristica distintiva che diventa ancora più interessante grazie alle concrete opportunità di crescita e carriera offerte su basi meritocratiche, supportate da un’accurata formazione interna.

WaveMarketing adotta un approccio alla selezione del personale focalizzato sulle soft skill, come l’adattabilità, l’iniziativa e la creatività, ponendo meno enfasi sull’esperienza pregressa. Fondamentali sono ritenute la predisposizione al lavoro di squadra e la condivisione dei valori aziendali, tra cui trasparenza e passione nel gestire i rapporti con le realtà locali partner dell’agenzia.

“L’immersione lavorativa diretta unita a un percorso formativo intensivo si sono rivelati molto efficaci nello sviluppo delle competenze dei giovani. Questa metodologia offre un equilibrio tra l’energia dei nuovi collaboratori e l’esperienza più matura, attraverso un sistema di mentorship e responsabilità condivise”, commenta Federico Faloci, CEO di WaveMarketing. “Il settore del Marketing e della Vendita in cui operiamo richiede agilità e freschezza di idee e il nostro team, per la sua particolare caratteristica anagrafica, risponde alla perfezione a queste esigenze specifiche. La giovane età in Wave non è una barriera, ma un valore aggiunto”.

Per sostenere l’engagement e la crescita professionale, oltre alla formazione continua, WaveMarketing ha creato un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con workshop, retreat aziendali e modalità retributive meritocratiche in continua crescita in base agli obiettivi raggiunti.

giovani, formazione giovani, lavoro giovani, WaveMarketing

La passione del lavoro non ha età

La passione del lavoro non ha età

/
Una passione senza fretta, che segue i ritmi atti a ...
Bimbi in ufficio, il lavoro a misura di famiglia

Bimbi in ufficio, il lavoro a misura di famiglia

/
La gestione dell’equilibrio tra vita lavorativa e familiare è una ...
Lavoratori italiani, i più disingaggiati d’Europa

Lavoratori italiani, i più disingaggiati d’Europa

/
Un quarto dei lavoratori italiani è ‘attivamente disimpegnato’. Così definisce ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
Web engineering and design by Sernicola Labs