Giuseppe Spadaro_Pensiero Personale

Muoversi in maniera sincrona all’interno dell’organizzazione

Great resignation, il fenomeno delle dimissioni diffusosi dopo la pandemia, Quite quitting, ovvero l’abbandono silenzioso delle organizzazioni, sono manifestazioni che fanno emergere nuovi sentimenti e approcci nei confronti del mondo del lavoro. Per questo motivo, bisogna lavorare oggi sull’engagement delle persone e su pratiche di retention.

A raccontarlo in questa puntata del podcast è Giuseppe Spadaro, HR Director di Zte Italia, azienda che offre prodotti e servizi per le telecomunicazioni, con cui abbiamo parlato di strategie, collaborazione, come gestire il talento – che vuole fare esperienze – e il turnover. Spadaro accenna, in questo contesto, a un progetto dell’azienda per conciliare la cultura del mondo orientale con quella occidentale.

collaborazione, engagement, retention, Zte Italia


Avatar

Federica Biffi

Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l'uguaglianza, l'inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web. Ha lavorato nell'ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.

sostenibilità in azienda

Sostenibilità in azienda, formare al cambiamento

/
La sostenibilità, se profondamente integrata nell'identità aziendale, può essere una ...
Autieri

Organizzare da zero, una palestra per l’HR

/
Come si organizza uno stabilimento appena nato? Quali sono le ...
Anna Da Rin

Equilibrio vita-lavoro, tracciare i confini con la volontarietà

/
La pandemia e la vita in lockdown di quel periodo ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano