Raimondi_Casavo

Prevenire (le dimissioni) è meglio che curare

Da circa un anno si sta diffondendo il fenomeno delle grandi dimissioni. Così, negli Stati Uniti (ma di recente anche nel nostro Paese) milioni di giovani (e non solo), stanno lasciando volontariamente il posto di lavoro, in cerca di aziende che rispecchino i loro valori e rispettino le loro priorità.

Ne abbiamo parlato con Marta Raimondi, Chief Human Resources Officer di Casavo, piattaforma digitale per il mercato residenziale. L’azienda, infatti, ha implementato una strategia di Talent prevention, che valorizzando le persone e offrendo attenzioni e supporto si propone di bypassare la questione delle dimissioni ‘di massa’.

onboarding, recruiting, Grandi dimissioni, talent prevention, casavo, raimondi


Avatar

Francesca Albergo

Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione – percorso del teatro e dello spettacolo – Francesca Albergo ha successivamente conseguito un master in Professioni e Prodotti per l’Editoria. Dopo un’esperienza di cinque anni nelle Risorse Umane – durante i quali non ha mai abbandonato lettura e stesura di testi – la passione per le parole, la scrittura e (soprattutto) la grammatica l’ha portata a riprendere la sua strada, imparando a ‘vivere per lavorare’, come le consigliò un professore al liceo. Amante della carta e del ‘profumo dei libri’ si è adattata alla frontiera digital dell’Editoria, sviluppando anche competenze nella gestione di CMS. Attualmente collabora in qualità di editor e redattrice con case editrici e portali web. Nella sua borsa non mancano mai un buon libro, una penna (rigorosamente rossa) e un blocco per gli appunti, perché quando un’idea arriva bisogna esser pronti ad accoglierla.

donne manifattura

Chi l’ha detto che la fabbrica è solo per uomini?

/
L'idea che il lavoro in fabbrica, quello tipico della Manifattura, ...
Cimbali

Il lavoro oltre il talento

/
Cos’è il talento, se non una piccola frazione della natura ...
Pugliese

Sostenibilità in azienda, formare al cambiamento

/
La sostenibilità, se profondamente integrata nell'identità aziendale, può essere una ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano