Chi ha paura dell’innovazione?

L’innovazione tecnologica plasma il corso della Storia da sempre, eppure continua a incutere timore e creare perplessità. Dalle scoperte scientifiche alle rivoluzioni industriali, il progresso è stato il motore del cambiamento e l’Intelligenza Artificiale (AI) è soltanto l’ultima tappa di questo percorso verso il futuro.

In questa intervista in occasione della MIT Conference (intitolata La scintilla della coscienza nell’era digitale e organizzata dalla rivista MIT Sloan Management Review Italia, di cui ESTE è l’editore italiano) Marco Vitale, Presidente della società di consulenza Vitale-Zane & Co. riflette sulla particolare rilevanza che ha l’AI nella società moderna, anche considerando l’importanza di affrontare la questione attraverso una profonda riflessione filosofica ed etica.

Intelligenza artificiale, innovazione tecnologica, marco vitale


Martina Midolo

Martina Midolo

Classe 1996, Martina Midolo è giornalista pubblicista e si occupa di social media. Scrive di cronaca locale e, con ESTE, ha potuto approfondire il mondo della cultura d’impresa: nel raccontare di business, welfare e tecnologie punta a far emergere l’aspetto umano e culturale del lavoro.

Dazi_Made_In_Italy

Dazi, quali effetti per il Made in Italy?

/
Il recente accordo tra Usa e Unione europea sui dazi ...
bazooka_ue_dazi_trump

Dazi Usa, se vuoi la pace prepara il bazooka

/
La minaccia dei dazi di Donald Trump ha scosso le ...
Cybersecurity: l’Italia vince le Olimpiadi, ma perde in azienda

Cybersecurity: l’Italia vince le Olimpiadi, ma perde in azienda

/
Due ori e due argenti: è il bilancio trionfale della ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
Web engineering and design by Sernicola Labs