Il viaggio dell’eroe per affrontare la pandemia

Il covid-19 ha costretto le aziende a fare i conti con una crisi economica molto grave e le persone sono rimaste spesso disorientate dagli effetti della pandemia sul lavoro e sulla vita. Al fine di aiutare i propri collaboratori ad affrontare l’emergenza, 3M ha sviluppato il progetto Our Journey Home per tutta la regione del Sud Est Europa.

È stata adottata la metodologia del Viaggio dell’Eroe che fa riferimento al percorso naturale dell’esperienza umana attraverso le fasi di: chiamata, sfide, soluzioni e crescita. Lo racconta in questa puntata Maurizio Asti, HR Leader South East Europe di 3M.

 

risorse umane, HR, podcast, pandemia covid


Gabriele Perrone

Gabriele Perrone, giornalista professionista con oltre 10 anni di esperienza, è redattore della casa editrice ESTE. Nel corso della sua carriera ha lavorato per importanti gruppi editoriali, dove ha maturato competenze sia in ambito redazionale sia nelle pubbliche relazioni. Negli anni si è occupato di economia, politica internazionale, innovazione tecnologica, management e cultura d'impresa su riviste cartacee e giornali online. Ha presentato eventi e ha moderato tavole rotonde con protagonisti manager di aziende di fronte a professionisti di vari settori in location di alto livello. Tra le sue esperienze lavorative precedenti, ci sono quelle al quotidiano online Lettera43.it e in LC Publishing Group, oltre a numerose collaborazioni con testate italiane e straniere, da Pambianco all'Independent. Laureato in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito un postgraduate diploma alla London School of Journalism.

Marta_Piccini

Dalla disconnessione alla connessione (continua)

/
Si è diffuso nelle organizzazioni l’uso di piattaforme collaborative che ...
GioiaFerrario

Tre regole per restare (nelle organizzazioni)

/
Nell’ultima edizione dalla ricerca The Deloitte global 2021 Millenial and ...
Monica_Chiari

La ricetta per la parità (di genere)

/
In più occasioni il Ministro per le Pari Opportunità e ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano