Dominika Chiaramonte_Fondazione Cnao

Integrare i saperi con un approccio organizzativo interdisciplinare

Un’organizzazione che punta su un metodo dinamico e trasversale: i gruppi di lavoro di Fondazione Cnao – istituto di cura e centro di ricerca che tratta i tumori rari con particelle pesanti (adroni), protoni e ioni carbonio – sono formati secondo i principi della multidisciplinarietà e dell’interdisciplinarietà, nell’ottica di creare team con persone che possiedono diverse competenze (di questi aspetti ne parla anche il libro Organizzare l’interdisciplinarietà, edito dalla casa editrice ESTE, editore anche di questo quotidiano).

A raccontare questi temi è Donika Chiaramonte, Responsabile del Personale di Fondazione Cnao, durante l’edizione 2023 de Il Convivio di Persone&Conoscenze, il principale evento dedicato alla Direzione del Personale organizzato da ESTE, specificando che questo metodo consente una migliore definizione degli obiettivi e una qualità del lavoro più alta (oltre a rappresentare un’occasione di arricchimento professionale).

competenze, Persone&Conoscenze, Fondazione Cnao, interdisciplinarietà, saperi


Avatar

Federica Biffi

Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l'uguaglianza, l'inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web. Ha lavorato nell'ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.

L’innovazione dalla tradizione

L’innovazione dalla tradizione

/
Come può evolvere il mondo del lavoro tra modernità e ...
mentorship

Quando le competenze non si trovano, si creano internamente

/
18 settimane, 650 ore di studio e un impegno full ...
Piero Angela_Imprenditorialità

Piero Angela, il valore della scoperta di fare impresa

/
Con Piero Angela scompare un grande interprete della cultura, sviluppata ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano