Fabio_Palermo

La formazione come coro di voci

Cosa sta succedendo alla formazione? Con il lavoro da remoto e uffici improvvisati, sono minime le possibilità per concentrarsi, tessere relazioni, dialogare: elementi essenziali per pensare ad una formazione intesa come coro di voci.

Ciò che stiamo vivendo, infatti, è uno spaccato di realtà che privilegia la formazione in solitaria. Ma è importante che l’apprendimento avvenga insieme, attraverso uno scambio costruttivo e continuo.

Tra le esperienze di successo per ingaggiare e formare, anche da remoto, ci sono le radio aziendali: un buon modo per partecipare attivamente alla vita lavorativa, mantenere viva la collaborazione e stimolare i dipendenti.

Ne parliamo con l’ospite di questa puntata, Fabio Palermo, HR Leader Pharma Italy di Janssen Pharmaceutical Companies Of Johnson & Johnson.

risorse umane, formazione, engagement


Federica Lucarelli

Con esperienze in progettazione, produzione di eventi e community management nell’industria culturale e nella Pubblica amministrazione, Federica Lucarelli è Event & Project Manager in ESTE e Host del podcast ‘Pensiero Personale’. Ama il buon cibo, i meme irriverenti, il mondo tech e le feste con gli amici. Le piace circondarsi di artisti e creativi: intrecciare nuove relazioni è la sua attività preferita. È laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, con un Diploma di Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali. Nel tempo libero organizza concerti (in streaming).

Alessandro Donadio e la Learning organization

Alessandro Donadio e la Learning organization

/
L'ospite di questa puntata è Alessandro Donadio, Associate partner EY ...
Valentina_Simone_PDM

Innovare coinvolgendo le persone

/
Non solo la funzione Ricerca e Sviluppo può essere motore ...
Sviluppare una filiera 4.0 grazie a un ecosistema smart

Sviluppare una filiera 4.0 grazie a un ecosistema smart

/
Un ecosistema smart per accompagnare le aziende nella trasformazione digitale ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano