Antonio D'Agata_Pensiero Personale

Piattaforme HR, perché il digitale non è più un’opzione

L’industria tecnologica per le risorse umane sta crescendo in modo significativo. Di conseguenza, anche gli strumenti per la selezione e la gestione del personale divengono centrali: si tratta di soluzioni innovative dotate del potenziale per trasformare il mondo HR e anche per fornire alle aziende un vantaggio importante per stare sul mercato. In particolare il digitale in questo ambito è utile per pianificare.

Partiamo proprio da qui per dialogare con l’ospite di questa puntata di Pensiero Personale Antonio D’Agata, Partner e Director Strategic Accounts di Axiante, business innovation integrator impegnato a sostenere le aziende nella trasformazione digitale, che ci racconta perché è necessario, in tempi di lavoro a distanza, affidarsi a una piattaforma digitale per ricostruire canali di comunicazione efficaci.

Smart working, tecnologia, Axiante, Piattaforme HR


Avatar

Federica Biffi

Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l'uguaglianza, l'inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web. Ha lavorato nell'ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.

Gioventù rubata

Gioventù rubata

/
Durante la pandemia degli ultimi due anni, si è detto ...
Parlare chiaro in azienda

Parlare chiaro in azienda

/
Apparentemente l’atto di “comunicare” potrebbe sembrare semplice, ma non lo ...
Mara Adobati_leadership inclusiva

La leadership gentile per includere

/
Viviamo un momento in cui i manager si trovano a ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano