PdMTalk_25-6

Ripartire nel post Covid con l’approccio Agile

Metodi consolidati di gestione, modelli organizzativi standardizzati, abitudini radicate richiedono oggi un profondo ripensamento. Eventi imprevedibili hanno costretto le imprese a cambiamenti repentini senza che ci fosse il tempo di interiorizzare la portata dei fenomeni, e l’adozione del Remote working è un esempio. Oggi le aziende per migliorare la loro affidabilità, e produrre innovazione, devono essere in grado di coinvolgere le energie di tutta l’organizzazione e facilitare un processo di apprendimento collettivo.

L’organizzazione è una risorsa, ma per far sì che possa essere considerata un’ancora alla quale aggrapparsi è necessario intervenire per irrobustirla, puntando anche sulla metodologia Agile, un approccio che presta particolare attenzione alla collaborazione e ai flussi di lavoro che consente di guidare passo dopo passo il modo di procedere e orientare più facilmente eventuali interventi correttivi. Valorizzazione dei people manager e formazione sono due fattori abilitanti per creare organizzazioni più affidabili, redditizie e capaci di generare innovazionea.

Ospiti della puntata:

Beatrice Baldaccini, Corporate Executive HR & Integration – Umbra Group
Antonio Fabio Giuliani, Amministratore Delegato – Robert Bosch Italia
Maurizio Pedrelli, socio fondatore e Presidente – Pragmata, autore di “Sostenere il miglioramento continuo – Come tendere verso l’azienda eccellente” (Edizioni ESTE)
Aurora Simonetti, Senior HR Manager – Red Hat Italia

formazione, innovazione, pdm talk, remote working, approccio agile, people manager, apprendimento collettivo

PdM talk_banner

PdM Talk – La prossima puntata

/
PdM Talk è il talk show di management del quotidiano ...
Creare luoghi di lavoro appetibili

Creare luoghi di lavoro appetibili

/
Le organizzazioni e i loro leader devono impegnarsi per offrire ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano