Dal payroll al welfare con la partnership ADP-Edenred Italia

ADP ed Edenred Italia insieme per un’amministrazione del personale sempre più integrata, dal payroll al welfare aziendale. In un momento particolarmente significativo (anche in termini normativi) rispetto al benessere delle persone in azienda, il mercato guarda con grande interesse la partnership tra la multinazionale che offre soluzioni nei settori di Human capital management (HCM) e payroll, e il leader nel settore degli employee benefit: l’accordo, infatti, ha l’obiettivo di fornire ai clienti ADP un accesso diretto ai servizi di welfare di Edenred Italia.

Il dinamico panorama legislativo del welfare aziendale, infatti, richiede un approccio flessibile e conforme, e la partnership è un passo avanti decisivo per rispondere a queste esigenze. L’integrazione offre un sistema bilaterale di gestione delle informazioni che non solo migliora l’efficienza e l’accuratezza, ma garantisce anche la conformità alle leggi in continua evoluzione.

L’ingresso di Edenred Italia nell’ecosistema di ADP consente ai clienti di sfruttare le sinergie tra i sistemi di payroll e welfare, ottimizzando i processi e riducendo i rischi associati alla gestione dei benefit e delle compensazioni dei dipendenti. Questo significa che le aziende possono dedicare più tempo e risorse alla crescita del loro core business, con la certezza di un sistema di gestione del personale all’avanguardia e sempre aggiornato. La partnership si inserisce nella strategia di ADP per fornire ai propri clienti servizi e soluzioni in ambito amministrativo sempre più completo, sicuro e all’avanguardia.

“La nuova collaborazione con Edenred ci consente di offrire alle aziende una soluzione completa che sposa la gestione del payroll con il welfare dei dipendenti, assicurando che la conformità normativa sia sempre al primo posto. L’impegno di ADP verso l’innovazione e la conformità è ulteriormente rafforzato da questa partnership, che ci permette di navigare con sicurezza nell’ambito delle normative sul welfare”, ha commentato Marco Becattini, DVP Sales ADP Southern Europe.

“La collaborazione con ADP testimonia la crescente diffusione della cultura del welfare all’interno delle organizzazioni”, ha dichiarato Stefano Pinato, Sales Director Welfare di Edenred Italia. “In un mercato in rapida ascesa ed evoluzione, questa sinergia permette di fare un importante passo in avanti nel processo di integrazione tra soluzioni per il welfare con uno dei principali provider di soluzioni payroll del mercato, abilitando l’ottimizzazione dei processi e rendendo più agile l’adozione del welfare all’interno delle aziende”.

welfare, ADP, payroll, Edenred Italia


Martina Midolo

Martina Midolo

Classe 1996, Martina Midolo è giornalista pubblicista e si occupa di social media. Scrive di cronaca locale e, con ESTE, ha potuto approfondire il mondo della cultura d'impresa: nel raccontare di business, welfare e tecnologie punta a far emergere l’aspetto umano e culturale del lavoro.

benessere

Il wellbeing secondo Aon, strategie e modelli per il benessere

/
Le sfide globali – inflazione, situazione geopolitica incerta e cambiamenti ...
H.T High Technology

Digital transformation, Seidor acquisisce H.T. High Technology

/
Si è recentemente concluso l’investimento strategico di Seidor, multinazionale di ...
welfare aziendale provider

La svolta Fintech del welfare aziendale

/
Continua il monitoraggio del mercato dei provider dei servizi di ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano