Sonia Malaspina_Pensiero Personale

Le esperienze di cura rendono le persone professionisti migliori

Come ci ha insegnato la vita nei recenti anni, la realtà è oggi molto complessa. Ecco perché per massimizzare le performance, bisogna tenere conto delle aspirazioni, dei valori, dei pensieri che animano – in modo diverso – ciascuna persona. Proprio per questo, tramite le partnership con Valore D e Parks – Liberi e uguali, Danone si impegna nella promozione dell’unicità di ogni essere umano, valorizzando anche la popolazione femminile.

A raccontarlo è Sonia Malaspina, Direttrice HR Italy & Greece & Board Member di Danone Italia, multinazionale di prodotti alimentari, che in questa puntata del podcast spiega anche come il percorso volto al cambiamento della concezione legata alla maternità ha portato a creare un ambiente inclusivo e accogliente, oltre che a un aumento di competenze e performance.

maternità, HR, cura, diversità, Danone


Avatar

Federica Biffi

Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l'uguaglianza, l'inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web. Ha lavorato nell'ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.

C’era una volta la ricerca e selezione

C’era una volta la ricerca e selezione

/
Un top manager su due, a livello mondiale, considera la ...
Digital mentor

Digital mentor

/
Competenze digitali e apertura al cambiamento sono la chiave per ...
Ufficio_benessere

Le persone cercano un ambiente di lavoro sereno, non meraviglioso

/
Diverse aziende svolgono azioni e mettono in campo buone pratiche ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano