Antonio_Andreotti

Politiche di genere per lo sviluppo organizzativo

Il Bloomberg gender equality index è uno dei maggiori indici internazionali che misura e promuove la parità di genere nelle aziende: tiene traccia di politiche e pratiche di imprese impegnate nella diversity e inclusion.

Leadership femminile, parità retributiva, cultura inclusiva, politiche contro le molestie e attività di promozione verso il mondo femminile sono i temi sui quali si basa la valutazione.

Anche Iren è stata inserita nell’indice, tra le imprese più impegnate nelle politiche di genere. Ce ne parla Antonio Andreotti, ‎Direttore del Personale, Organizzazione e Sistemi Informativi dell’azienda.

diversity, gender gap, HR, inclusion


Federica Lucarelli

Con esperienze in progettazione, produzione di eventi e community management nell’industria culturale e nella Pubblica amministrazione, Federica Lucarelli è Event & Project Manager in ESTE e Host del podcast ‘Pensiero Personale’. Ama il buon cibo, i meme irriverenti, il mondo tech e le feste con gli amici. Le piace circondarsi di artisti e creativi: intrecciare nuove relazioni è la sua attività preferita. È laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, con un Diploma di Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali. Nel tempo libero organizza concerti (in streaming).

Great resignation

Great resignation e rivalutazione dei valori

/
I lockdown e lo Smart working hanno influenzato la vita ...
Enrico Cerni e Dante per manager

Enrico Cerni e Dante per manager

/
L'ospite di questa puntata è Enrico Cerni, manager nella Corporate ...
Lo Smart working comincia dall’ufficio

Lo Smart working comincia dall’ufficio

/
L'ospite di questa puntata è Luca Brusamolino, Ceo di Workitect ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano