Alessia_Casonato

Uscire dalla crisi con il re-skilling  

Combattere l’invecchiamento della forza lavoro e far crescere le organizzazioni diventa sempre più necessario; in particolare lo si è capito a seguito della pandemia da Covid-19 che siamo vivendo, in cui crescita e sviluppo del personale hanno assunto declinazione del tutto innovative. E non per nulla, anche una realtà come l’Agenzia nazionale delle politiche attive (Anpal) si sta adeguando al nuovo contesto e il recente cambio ai vertici va proprio nella direzione di rispondere in maniera diversa alla complessità del mercato del lavoro.

Ma come stanno agendo le aziende? La ricetta sembra comprendere politiche del lavoro attive e formazione per i dipendenti su competenze specifiche, richieste dal mercato. SKS 365, azienda nel settore betting e gaming, si sta muovendo in questa direzione: fare re-skilling ad ex professionisti dello sport. Ospite della puntata Alessia Casonato, Group HR Operations Director di SKS365.

lavoro, formazione, HR, organizzazioni


Avatar

Federica Lucarelli

Con esperienze in progettazione, produzione di eventi e community management nell’industria culturale e nella Pubblica amministrazione, Federica Lucarelli è Event & Project Manager in ESTE e Host del podcast ‘Pensiero Personale’. Ama il buon cibo, i meme irriverenti, il mondo tech e le feste con gli amici. Le piace circondarsi di artisti e creativi: intrecciare nuove relazioni è la sua attività preferita. È laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, con un Diploma di Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali. Nel tempo libero organizza concerti (in streaming).

Accenture HR

Benessere organizzativo, una responsabilità condivisa

/
Al centro dell'approccio di Accenture, una delle principali società internazionali ...
Domatore_Felicetti_PdM

Felicetti, la leadership che delega e coinvolge

/
Con la nuova puntata de 'Il domatore di aquiloni', il ...
lavoro_desiderato_o_lavoro_posseduto

Lavoro posseduto o lavoro desiderato?

/
Il mondo è cambiato e, con esso, la vita e ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
Web engineering and design by Sernicola Labs