Gianluca_Cappellari

Allenare e gestire i talenti

La recente vittoria dell’Italia all’Europeo di calcio (Euro 2020, manifestazione giocata nel 2021 a causa della pandemia) ci ha insegnato qualcosa: per vincere non c’è bisogno di un solo fuoriclasse, ma di una squadra di talenti. E per questo è importante formare le proprie risorse e fare in modo che acquisiscano un forte senso di appartenenza e di collaborazione, ma anche principi professionali, etici e morali in linea con la cultura aziendale.

Molte aziende stanno già mettendo in atto questo sforzo: è il caso di Kruk Italia, player internazionale nel settore finanziario e nella gestione dei crediti, che ha quintuplicato dal 2020 il budget dedicato alla formazione per i dipendenti. Lo racconta Gianluca Cappellari, HR Manager dell’azienda, ospite della nuova puntata di ‘Pensiero Personale’.

formazione, senso di appartenenza, HR, collaborazione


Federica Lucarelli

Con esperienze in progettazione, produzione di eventi e community management nell’industria culturale e nella Pubblica amministrazione, Federica Lucarelli è Event & Project Manager in ESTE e Host del podcast ‘Pensiero Personale’. Ama il buon cibo, i meme irriverenti, il mondo tech e le feste con gli amici. Le piace circondarsi di artisti e creativi: intrecciare nuove relazioni è la sua attività preferita. È laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, con un Diploma di Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali. Nel tempo libero organizza concerti (in streaming).

Sviluppare una filiera 4.0 grazie a un ecosistema smart

Sviluppare una filiera 4.0 grazie a un ecosistema smart

/
Un ecosistema smart per accompagnare le aziende nella trasformazione digitale ...
Formula People & Human Intelligence, con Roberto Provana

Formula People & Human Intelligence, con Roberto Provana

/
L'ospite di questa puntata è Roberto Provana, psicologo, docente universitario, ...
Robotizzato ed ecosostenibile, l'innovazione parte dal magazzino

Robotizzato ed ecosostenibile, l’innovazione parte dal magazzino

/
Alle pendici dell’Altopiano di Asiago è sorto il più evoluto ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano