Colmare le distanze con la comunicazione

La pandemia e lo Smart working hanno reso evidente un paradosso: siamo tutti interconnessi grazie alle tecnologie, ma allo stesso tempo siamo più distanti. Per le aziende, il rischio è che le persone si sentano scollegate e messe da parte dall’organizzazione.

Come è possibile evitare le divisioni a ‘silos’ all’interno delle imprese? Ne parliamo in questa puntata con Laura Tretter, HR Organization and Development Manager di Italfarmaco, che spiega perché le aziende devono puntare sulla comunicazione per favorire il coinvolgimento dei loro dipendenti.

lavoro, Smart working, HR, comunicazione, laura tretter


Avatar

Gabriele Perrone

Gabriele Perrone, giornalista professionista con oltre 10 anni di esperienza, è redattore della casa editrice ESTE. Nel corso della sua carriera ha lavorato per importanti gruppi editoriali, dove ha maturato competenze sia in ambito redazionale sia nelle pubbliche relazioni. Negli anni si è occupato di economia, politica internazionale, innovazione tecnologica, management e cultura d'impresa su riviste cartacee e giornali online. Ha presentato eventi e ha moderato tavole rotonde con protagonisti manager di aziende di fronte a professionisti di vari settori in location di alto livello. Tra le sue esperienze lavorative precedenti, ci sono quelle al quotidiano online Lettera43.it e in LC Publishing Group, oltre a numerose collaborazioni con testate italiane e straniere, da Pambianco all'Independent. Laureato in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito un postgraduate diploma alla London School of Journalism.

Mara Adobati_leadership inclusiva

La leadership gentile per includere

/
Viviamo un momento in cui i manager si trovano a ...
Cornerstone_PdM's Corner

Colmare lo skill gap con le tecnologie

/
Il mercato del lavoro sembra che stia tornando florido, come ...
Leadership applicata verso sé stessi e verso gli altri

Leadership applicata verso sé stessi e verso gli altri

/
Il ruolo del leader d’azienda si è trasformato: cambiamenti repentini ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano